ESPERIENZA LIVE 

Esperienza live – la vita del musicista parte 1

La vita del musicista parte 1: un piccolo GRANDE problema
Suonare live ed insegnare sono le 2 materie principali di ogni musicista. Sui libri didattici si trovano molti consigli utili per affrontare il mondo musicale che vive fuori dalle nostre stanze dove coltiviamo il nostro humus musicale.
Ma esistono esperienze e regole non scritte che è bene conoscere!!

Ho cercato di racchiudere in vari video le mie esperienze dirette su vari argomenti, dal live alla strumentazione, da piccoli problema a nozioni per affrontare lo studio ed i live. Fare il musicista significa sapere condividere la propria esperienza online al fine di migliorare la crescita di chi vuole imparare e migliorarsi.
Con questi video tutorial la mia intenzione è raccontarvi il mio punto di vista, la mia esperienza e le mie reazioni….Ah! dimenticavo…sono un chitarrista!

Ho deciso quindi di creare una video-rubrica dal nome: ESPERIENZE LIVE, che racchiudesse un po’ tutte le mie esperienze sul campo, in modo da lasciare un segno ed un messaggio per tutti i musicisti “in erba” che, prima o poi, si troveranno ad affrontare le varie problematiche citate nei vari video della mia rubrica web.

Il primo argomento di cui parlerò nel seguente video è un fatto che mi è successo la scorsa estate durante un live: uno dei peggiori incubi di ogni chitarrista…ma non solo! Ogni musicista deve essere pronto ad affrontare il selvaggio e spietato palco! Molte infatti possono essere le soddisfazioni che il mondo dello spettacolo può dare, ma non è tutto oro quello che luccica. Dietro ogni spettacolo c’è una grande preparazione, e proprio questa vi salverà da tutti i possibili inconvenienti musicali.
Buona visione!


 

Altri ottimi consigli negli articoli qui sotto!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.