Pedaliere multieffetto per chitarra: l’elenco aggiornato 2018

Pedaliere multieffetto per chitarra: l’elenco aggiornato 2018.

 

Siamo nell’era digitale ormai! Ci siamo dentro fino al collo! E bisogna ammettere che i passi che sono stati fatti nel campo digitale sono stati enormi! 
Ricordo la mia prima multieffetto BOSS GT6 e poi la GT8. Oggi festeggio i 6 anni dell’acquisto del Kemper Amp. Direi che di passi notevoli in avanti ne sono stati fatti!

Ma veniamo alle varie pedaliere multieffetto che oggi possiamo trovare sul mercato.

Per facilitare la guida in questo settore, ho pensato di fare una preselezione dei migliori modelli e brand in base alla fascia di prezzo. Perciò, in ordine crescente, elencherò le pedaliere multieffetto per chitarra che reputo migliori nel rapporto qualità-prezzo.

-FASCIA PREZZO 10-50 Euro

 

-FASCIA PREZZO 50-100 Euro

 

-FASCIA PREZZO 100-200 Euro

 

-FASCIA PREZZO 200-300 Euro

 

-FASCIA PREZZO 300-500 Euro

 

 

 

Pedaliere Multieffetto di fascia Superiore

Adesso entriamo nella FASCIA ALTA (dai 1.000 ai 3.000 Euro) dei multieffetto!
Iniziamo il DVMark multiamp, un rack che contiene al proprio interno vari tipi di amplificatori, effetti, simulazione di cabinet e finale di potenza.

Passiamo al KEMPER AMP un sistema moderno ed innovativo sempre più in uno tra musicisti professionisti  e presente in tutti i migliori studi di registrazione al mondo.
Ottimi amplificatori profilati, effetti, cabinet e soprattutto la possibilità di catturare e profilare il sound del vostro amplificatore in pochi e semplici passi. Leggero, facile da usare e soprattutto un oggetto con suoni fantastici!”

Qui allego i link ai due modelli Kemper Amp ( il primo senza pedaliera dedicata, e quindi più economico)

 

Un’ottima alternativa al Kemper Amp è la Fractal Audio con la serie AXE FX che sostanzialmente ha un approccio simile al Kemper con 2 interfacce differenti, ma tra le 2, per esperienza personale. prediligo il KEMPER AMP per la sua facilità, semplicità ……e look (ha molte più lucine led!!!!)

Adesso non ti rimane che decidere !! Trova la tua pedaliera multieffetto e non esitare ad acquistarla, è sempre utile avere una pedaliera multieffetto nel proprio setup! Provare per credere!

 

 

Ti sei perso gli altri articoli? Continua a visitare il mio BLOG 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.