Vuoi iniziare a suonare la chitarra? Ecco cosa ti serve!

Vuoi iniziare a suonare la chitarra? Ecco cosa ti serve sapere e avere!
Ricordati di salvare nel carrello di Amazon le tue scelte, in modo tale da non perdere l’offerta sul prodotto!

 

KIT CHITARRA ELETTRICA

Online puoi trovare dei veri e propri kit di chitarra elettrica che ti permettono di comprare in blocco tutto il necessario per iniziare subito a suonare il tuo strumento preferito. Un kit come questo di cui allego il link Amazon:

è un ottimo modo per iniziare con il giusto compromesso  tra qualità e spesa ! Ti permetterà di avere un amplificatore, una chitarra elettrica, plettri, Jack (cavo), tracolla, accordatore e custodia morbida per preservare lo strumento! Il costo è davvero basso e la soddisfazione sarà immensa!!

 

KIT CHITARRA ACUSTICA

Se invece sei più propenso a suonare la chitarra acustica, ci sono kit di partenza anche per questo! Ecco il link diretto al kit per chitarra acustica:

Comprende una chitarra acustica, un accordatore, tracolla, jackplettri e una custodia morbida

 

KIT CHITARRA BAMBINI

Comprare la chitarra ad un bambino/a è sempre una splendida scelta. Dedicare infatti del tempo alla musica e all’ascolto, per un bambino/a è sempre tempo ben investito e alla lunga porterà benefici culturali e sociali.
Per un bambino tra i 5 ed i 9 anni possiamo andare a scegliere una chitarra dalle dimensioni ridotte, al fine di agevolare i movimenti e le posizioni sul manico!

Ecco in allegato 2 esempi di kit per chitarra da bambino/bambina direttamente da Amazon dove potrai acquistarli e farteli arrivare subito a casa:

 

 

I MIEI CONSIGLI (cosa FARE e cosa NON FARE all’inizio)

Ti ricordo che i kit (elettrica e acustica per adulti e i 2 modelli per bambini) che ti ho allegato sono il miglior compromesso tra qualità e spesa! 
Mi spiego meglio…ci sono anche kit che hanno un costo inferiore come questi che ti allego!

 

ma tra le prime opzioni (un pochino più costose) e queste ultime opzioni (più economiche di 50-80euro) c’è una differenza di qualità!

Dato che sarà il vostro primo impatto con lo strumento, non voglio che la chitarra vi deluda, o peggio ancora sia scordata! Meglio un kit leggermente (e ripeto leggermente) più costoso ma con una qualità migliore!

Per iniziare quindi ribadisco le mie opzioni migliori come kit: eccole qui in allegato su amazon:

Iniziare a suonare la chitarra è un grande passo personale! C’è chi lo fa per puro divertimento, chi per passione, chi per rivincita personale (magari perché da ragazzo non poteva prendere lezioni e adesso se lo può permettere) chi per cultura generale, chi per mantenere il cervello in allenamento e chi per diventare un professionista (o per lo meno ci proverà).

Molti sono gli stimoli che possono farti dire “Voglio iniziare a suonare la chitarra“. Lascia che sia una splendida avventura nel magico mondo della musica!

Altri consigli per voi nei seguenti articoli:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.