fbpx

3 luoghi dove usare il KEMPER AMP

Il KEMPER AMP PROFILER è l’amplificatore per chitarra digitale e il processore di effetti all-in-one che ha rivoluzionata e sta rivoluzionando il mercato.

Acclamato come un punto di svolta dai chitarristi di tutto il mondo, il PROFILER è il primo amplificatore per chitarra digitale ad avere davvero il suono pieno e dinamico di un amplificatore per chitarra o basso.

Ciò è reso possibile da una tecnologia e un concetto radicali e brevettati che chiamiamo “PROFILING“.
Per decenni, il chitarrista elettrico ed acustico è stato collegato all’amplificatore come unico mezzo per ottenere “quel suono”. Questa combinazione magica non è affatto l’ideale: la sfida di ottenere un suono coerente dalla sala prove allo studio, e specialmente al palcoscenico, continua a frustrare i chitarristi, proprio come ha fatto dai primi anni ’40.

Il KEMPER permette di catturare il suono proveniente da un qualsiasi amplificatore, con qualsiasi combinazione, e di portarla per sempre con se!

La rivoluzione Kemper è in atto: vediamo adesso i 3 luoghi dove il KEMPER AMP fa’ la differenza!

STUDIO DI REGISTRAZIONE

Il PROFILER rivoluziona il flusso di lavoro tipico di una sessione di registrazione. I chitarristi possono ora spostarsi liberamente tra i progetti: i PROFILI dei loro rig per chitarra consentono loro di fare sovraincisioni o take alternativi quando vogliono.

Potresti affittare uno studio professionale per un giorno o due per creare i migliori PROFILI degli amplificatori, e poi registrare nello studio di progetto in un secondo momento: avrai il suono esatto dello studio professionale, ma con tutto il tempo nel mondo. Pensa al reamp … Immagina di lavorare sul mix finale di un album – non sarebbe bello “reampare” le tracce con lo stesso suono e la stessa risposta, senza dover ricostruire l’intero setup di registrazione per ogni brano?

ON STAGE – LIVE

Suonare dal vivo è il punto in cui il PROFILER è davvero unico: trascorri un po ‘di tempo a creare PROFILI in studio e puoi suonare dal vivo con lo stesso identico suono che hai usato sul tuo singolo, senza la necessità di più configurazioni di amplificatore su palcoscenico.

Suonerai meglio che mai attraverso l’impianto audio. Il suono del cabinet che hai microfonato in studio è immortalato nel tuo KEMPER, non è necessario microfonare un cabinet sul palco. In effetti, non devi proprio portare un cabinet sul palco! Puoi monitorare te stesso attraverso l’uscita monitor direttamente nei tuoi inear monitor e risparmiare un sacco di mal di schiena e costi di carico. Per non parlare dei tuoi compagni di band (e ingegnere del mixaggio), che potrebbero semplicemente amarti per aver lasciato questa fonte sonora molto forte a casa!

Certo, potresti essere ancora attratto dall’energia grezza che un vero cabinet 4×12 può portare nella sala prove e sul palco dal vivo. KEMPER PROFILER è ben preparato anche per questo: è possibile collegare il Kemper direttamente ad un finale di potenza e poi entrare in una cassa esterna, oppure se acqusitate la versione POWER avrete già il finale di potenza incorporato!

IN CASA

Ammettiamolo: gli amplificatori analogici a valvole iniziano a cantare solo a livelli in cui gli unici vicini che apprezzeranno la tua stravaganza rock di 10 minuti saranno quelli che vivono a mezzo miglio di distanza!

Il PROFILER, tuttavia, suona alla grande a qualsiasi livello. Sia attraverso lo stereo di casa che tramite le cuffie. Utilizza inoltre l’effetto “Space” dedicato ai sistemi di monitoraggio in cuffia per rendere l’esperienza più piacevole e ridurre l’affaticamento dell’orecchio.

KEMPER PACK RIG

In allegato qui sotto alcuni pacchetti Kemper rigs per avere a portata di USB i tuoi suoni migliori!

BUNDLE 3

3Amp profiling: MESA BOOGIE single and dual
MARSHALL JTM45
BOGNER ECSTACY 101B
Tones: Rock, Metal, Pop.

SAMPLES AUDIO “MSL”
SAMPLES AUDIO “BGN”
SAMPLES AUDIO “MSB”

BUNDLE MSL

2Amp profiling: MARSHALL Plexi
MARSHALL JTM45
Tones: Rock, Metal, Pop.

SAMPLES AUDIO “MSL PLEXI”
SAMPLES AUDIO “MSL JTM45”

5 kemper rig

POP

Tones: Pop
5 amazing rigs ready to “Pop” your song.

2 clean 1 crunch 1 distort 1 solo

POP AUDIO SAMPLES


BUNDLE “ALL”

9Amp profiling:
MESA BOOGIE single and dual
MARSHALL JTM45
MARSHALL PLEXI
BOGNER ECSTACY 101B
GK250ML
ROCKMAN X100
VOX AC30
ADA MP1
EVH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.