fbpx

“Però a casa mi riusciva”
lezione di chitarra base

Benvenuto alla tua prima lezione di chitarra

“Però a casa mi riusciva” lezione di chitarra base è un metodo online per imparare a suonare gradualmente la chitarra.

Adatto a chi ha sempre sognato di imparare la chitarra e provare a fare le prime canzoni a ritmo con amici o con la prima band.
Vi guiderò gradualmente all’apprendimento della base necessaria per imparare a muovere i primi passi sullo strumento!

In questa prima lezione online potrai scaricare con un click le dispense per la tua prima lezione di chitarra guidata dal chitarrista Thomas Bottaini.

Scarica subito la tua prima lezione!

Lezione n1 “Però a casa mi riusciva”

PDF con tutti i grafici degli accordi maggiori e minori in prima posizione. (facile e veloce da apprendere in modo visivo)

VIDEO di introduzione alla chitarra. (15min)
Consigli, premesse, posizione corretta ed i primi accordi.

Acquista la tua prima lezione con il pulsante qui sotto! Facile e veloce!

CONSIGLI PRATICI

Prima di tutto: ACCORDARE

Prendi adesso la chitarra e per prima cosa accordala!
Accordare la chitarra è necessario per avere sotto le proprie mani uno strumento sempre performante e soprattutto in grado di emettere i giusti suoni. Spesso si da poca importanza all’accordatura, ma è necessario dedicare i primi 5/10 minuti (poi si diventerà sempre più rapidi ad accordare ed i tempi si accorceranno a pochi secondi) ad accordare lo strumento. Sin da subito vi dovete abituare ad ascoltare i suoni esatti della chitarra! 

Come fare? Semplice, oggi con le App potete facilmente accordare la vostra chitarra: ad esempio andate sul vostro smartphone , cliccate su PlayStore o su AppleStore (etc..) cercate “Guitar tuner”. Vi appariranno molte applicazioni, scegliete quella che più vi aggrada ed accordate seguendo le indicazioni dell’App. (personalmente uso GuitarTuna come App per accordare). IN alternativa potete acquistare accordatori fisici direttamente e velocemente da Amazon, vi allego qui sotto i migliori:

I PRIMI ACCORDI

Per iniziare subito a suonare è necessario sapere alcune dritte per quanto riguarda l’impostazione e la postura! Ricordati sempre di avere una postura dritta e non troppo “gobba” e ricurva sullo strumento (la schiena e la cervicale ti ringrazieranno). Le dita della mano sinistra dovranno poggiare sulle corde (per formare gli accordi) nella posizione a “martelletto” al fine di premere solo sulla singola corda e non stoppare accidentalmente le altre corde.

Durante la formazione dei primi accordi, ricordati di avere sempre molta pazienza e di premere in modo uniforme su tutte le dita occupate a fare l’accordo!

Se senti vibrare le corde tipo zanzara, significa che devi premere leggermente di più sulla corda che fa quell’effetto noioso all’ascolto!

Ti senti pronto a mettere in pratica queste cose?
Scarica adesso la lezione n.1 con i grafici di tutti gli accordi minori e maggiori che potrai iniziare con calma a suonare e memorizzare”.

Una volta imparati i primi accordi o se sei già ad un livello avanzato, ti consiglio il mio metodo di chitarra acustica “Insta Guitar”.
Ti allego qui sotto il metodo:

VIDEO CORSO
“INSTA-Guitar”
12 esercizi per chitarra
contiene TAB + VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.