fbpx

Hashtag per Musicisti su #Instagram

Gli Hashtag per Musicisti su #Instagram: per i musicisti la pubblicità e la visibilità sono importanti, anzi vitali.

Saper scegliere i tag (#Hashtag) giusti è fondamentale per promuoversi e farsi notare.

Ecco 5 punti da tenere a mente quando vogliamo arrivare a più persone con il target giusto (in questo caso musicisti) su Instagram.

1 – Scegli gli Hashtag giusti

Hai la libertà di poter inserire fino a 30 hashtag, ma non vuol dire che tu li debba inserire tutti: valuta quelli che possono essere realmente attinenti a quanto stai per condividere.  Ad esempio non inserire hashtag tipo #Acdc se stai condividendo musica o contenuti che non hanno niente a che fare con la band citata. Il rischio maggiore sarebbe quello di attirare numeri negativi e non ricevere l’attenzione ricercata.

2 – Testa i tuoi hashtag

Gli hashtag giusti non si individuano mai al primo colpo: sperimenta, inventa, prova e analizza per capire quali riescono ad essere più efficaci. in base ai risultati ottenuti. Utilizza tutti i dati che hai a disposizione per capire se stai andando verso la direzione giusta! Soprattutto i primi mesi sperimenta in modo analitico!

20% di sconto

VIDEO CORSO
“INSTA-Guitar”
12 esercizi per chitarra
contiene TAB + VIDEO


3 – Evita Hasthtag per fare numeri vuoti

All’inizio possono essere accattivanti Hashtag come like4like o tag del genere utili per incrementare un po’ i mi piace al post. Ma così facendo rischieresti di attirare il pubblico sbagliato, quello per cui conta semplicemente fare numero e non della tua musica o della tua passione. Fai attenzione!

4 – Hashtag nei commenti

Le persone sono su Instagram per condividere contenuti e interagire. Tanti hashtag possono far sembrare tutto finto e promozionale.
Un piccolo trucchetto è quello di utilizzare i tuoi 30 hashtag nel primo commento alla tua foto e non nella descrizione!

5 – Imitazione

Prendi spunto dagli artisti e band che suonano musica simile alla tua, per raccogliere altre idee: se vedi hashtag che catturano la tua attenzione, cliccaci e scopri a quale tipo di contenuto sono stati associati.

A volte imitare può essere più proficuo di inventare qualcosa da zero! Almeno avrete un punto di partenza per la vostra promozione musicale!

VIDEO-LEZIONE CHITARRA BASE
“Gli accordi maggiori e minori”
Lingua italiana

€8.99 – Acquisto

PDF – grafici accordi maggiori e minori
VIDEO – postura e tecnica per il miglior approccio alla chitarra (15 min)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.