fbpx

idee regalo utili per il chitarrista

Se conoscete un chitarrista e non sapete come stupirlo o cosa regalargli per Natale, o per il suo compleanno o per un evento speciale, ecco delle veloci e facili idee regalo da fargli (o per voi stessi, perchè no!) che potrete fissare direttamente da qui con un semplice click ai link che vi ho messo nell’articolo!
Buona lettura e buona scelta!

ACCORDATORE

Uno strumento indispensabile per ogni chitarrista è l’accordatore. Questo strumento serve per accordare la chitarra in modo da essere sempre intonati con gli altri strumenti musicali.

Vi consiglio uno di questi accordatori qui sotto in allegato: sono tutti perfetti per la funzione che dovranno svolgere!

PEDALI PER CHITARRA

Altri strumenti davvero utilissimi per ogni tipo di chitarrista sono i pedali per chitarra, ossia degli strumenti che permettono di cambiare e modificare il suono della chitarra ogni volta che andiamo ad attivare il pedale.

Se il regalo è per un chitarrista che suona la chitarra elettrica vi consiglio uno di questi pedali qui sotto in allegato:

Se invece suona la chitarra acustica, vi consiglio uno di questi in allegato:

TRACOLLA

Regalo utilissimo, soprattutto se il chitarrista in questione è impegnato in concerti di musica live o in situazioni in cui deve stare in piedi per lungo tempo.
Quando non si suona seduti, la tracolla è assolutamente indispensabile! I prezzi sono vari, ma rimangono comunque estremamente accessibili!

Ecco una selezione di materiali e accessori differenti per tracolle:

AMPLIFICATORE

Ogni chitarrista elettrico ha bisogno di un oggetto che si chiama amplificatore. Questo oggetto permetterà di far suonare a volumi più alti la chitarra elettrica e di farla ruggire nel modo giusto!

Esistono amplificatori piccoli, medi, grandi o da cuffia (per non disturbare i vicini). Eccone alcuni in allegato:

PLETTRI

Un chitarrista non può andare in giro senza i suoi plettri!
Costano poco, si trovano in un qualsiasi negozio di musica, e serve averne un buon numero, perchè essendo piccoli si perdono molto facilmente!

Esistono plettri di vario materiale e spessore perché ognuno darà un suono leggermente differente alla chitarra stessa!
Ecco degli esempi:

PRODOTTI PER LA PULIZIA

La manutenzione della chitarra è una parte spesso sottovalutata, ma davvero importante. In commercio, esistono tantissimi prodotti pensati appositamente per la pulizia e la cura della chitarra, a prezzi bassi e decisamente accessibili.
Un ottimo regalo per il chitarrista che ama prendersi cura di tutti gli aspetti del proprio strumento:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.