Le 3 chitarre più vendute su Amazon

Le 3 chitarre più vendute su Amazon sono comprese tra le 90 e le 130 euro.
Sono tutte chitarre per iniziare a suonare gli accordi e fare le prime ritmiche.

Eccole qui sotto in allegato:

Attualmente è davvero difficile trovare competitors sul mercato!

Alcuni modelli, seppur molto economici, vengono sottovalutati nel rapporto qualità prezzo. Le chitarre acustiche in questione infatti spesso hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto a modelli di fascia leggermente superiore.

Può capitare infatti di trovare difetti o pregi simili tra una chitarra di fascia economica come quelle più vendute su Amazon e quelle di fascia superiore (tra le 200 e le 350 euro).

Se facciamo attenzione particolare, tra offerte e servizi Amazon come Prime, spesso le occasioni capitano sottomano ed è possibile fare acquisti mirati, personalizzati ed economici!

Per quanto riguarda le chitarre elettriche invece la questione cambia leggermente.
Il tipo di elettronica e soprattutto l’intonazione dello strumento si fanno “sentire”. In questo caso dobbiamo ricordarci che abbiamo speso poco! (da qui il famoso motto: “spendi poco-godi poco”.

Per le chitarre acustiche invece a mio parere la spesa ne vale davvero la pena! Sono strumenti buoni per partire a strimpellare e farsi una idea del suono e di come si suona la chitarra!

Vi allego altri link a chitarre acustiche provate:


Se siete all’inizio della vostra esperienza vi consiglio il metodo didattico online (video-lezione) A LEZIONE DI CHITARRA con materiale PDF per iniziare da subito a imparare a suonare la chitarra:

VIDEO-LEZIONE CHITARRA BASE
“Gli accordi maggiori e minori”
Lingua italiana

€8.99 – Acquisto

PDF – grafici accordi maggiori e minori
VIDEO – postura e tecnica per il miglior approccio alla chitarra (15 min)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.