siete più da cover o da inediti?

siete più da cover o da inediti?

Non lasciarti confondere dal titolo. Vai oltre le parole. Questa domanda può essere letta in modo più generico o più profondo.

Facciamo un parallelismo.
Anziché al mondo della musica estendiamolo alla vita quotidiana, al vivere nella nostra società.

Fare cover significa imitare, rifare qualcosa di già fatto. In qualche modo una scelta perversa dato che sappiamo bene che l’originale è unico ed il resto sono solo copie (più o meno fatte bene).

Nella musica spesso non è ben visto, ma imitare da i migliori è anche l’unico modo che si ha per poi prendere in un secondo momento la nostra personale via. Tutti imitano per crescere, per migliorare, per differenziarsi. Questo accade da sempre nelle nostre vite. Sennò non esisterebbero persone che dettano le mode, i guru, le tendenze, (se siete giovani magari vi chiamate influencer che è più di tendenza) ma rimane il fatto che esiste sempre un c.d. leader ed un gruppo di persone che segue e ne fa le veci..

Fare inediti significa creare qualcosa di nuovo, non sentito prima. Questo destabilizza le persone. Il diverso da sempre ha fatto, fa e farà paura all’uomo.
Il nuovo spaventa sempre e finché non diventa popolare difficilmente prenderà forma concreta e diventerà di successo. Per questo motivo è difficile fare musica propria e avere successo, ma lo è per qualsiasi imprenditore con una idea innovativa senza però un piano che possa portarlo al successo.

Oggi vi dedico questo spunto di riflessione..Voi siete più da cover o da inediti? Pensateci bene ora che avete uno spunto di lettura in più!


Manuale e video-corso di chitarra base n.1
Inizia a suonare la chitarra imparando da zero tutte le basi.

PDF con tutti i grafici degli accordi maggiori e minori. (facile e veloce da apprendere in modo visivo) +
VIDEO di introduzione alla chitarra. (15min)
Consigli, premesse, posizione corretta ed i primi accordi.

€8.99 – Acquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.